HR My Space

header.jpg

 

L'utilizzo del gadget HR My Space è di default consentito solo agli utenti appartenenti al gruppo 1 Amminis.Zucchetti.  Per consentirne l'utilizzo ad altri Gruppi e/o Utenti è necessario agire opportunamente all'interno della “Sicurezza procedure”.

Per gli Utenti  autorizzati mediante sicurezze e che presentano aggancio al soggetto HR, sono disponibili le seguenti funzionalità:

 

- Sezione Generale

In questa sezione è possibile visualizzare la propria foto (allegata al Soggetto HR). Ove quest'ultima sia presente  è possibile, se opportunamente autorizzati, aggiornare la medesima foto premendo l'apposita funzionalità di “Aggiorna foto”.

Per agevolare l'utente nella gestione di alcune attività a suo carico, di uso quotidiano, sono state predisposte dagli applicativi HR interessati le seguenti attività predefinite:

Gestione Risorse Umane ( Modulo Formazione )

- Convalida iscrizione corsi formativi

- Convalida richieste attività formative

HR WorkFlow

- Richieste da approvare

- Richieste ore eccedenti da approvare

- Sono presenti delle anomalie

 

Per disporre nell'elenco delle attività quanto descritto è necessaria la disponibilità dell'applicativo HR Risorse Umane e/o l'Applicativo HR Workflow alle versioni compatibili con il Portale.

 

E' possibile scegliere il tipo di ordinamento da utilizzare per la visualizzazione delle attività contenute nella Sezione "Lista attività”.

I tipi di ordinamento disponibili sono i seguenti:

Visualizza l'elenco delle attività in ordine di livello di priorità definito (era l'unico tipo di ordinamento fin qui disponibile) .

Visualizza l'elenco delle attività in ordine di codice attività e descrizione.

L'ordinamento applicato di default è per “Livello”; è a cura dell'Utente variare, ove lo ritenesse necessario, l'impostazione agendo sulla nuova opzione “Attivazione ordinamenti variabili / HRMYSPACE” presente in “Definizione configurazione” (Pannello di controllo / Sistema /HR Configurazione / Definizione configurazione).

 

- Sezione Stato di famiglia

La sezione Stato di famiglia, attiva solo in presenza di componenti familiari, permette di visualizzare il dettaglio del proprio stato di famiglia, evidenziando le informazioni principali che, normalmente, sono oggetto di comunicazione interna tra l'Utente e l'Azienda.

Nello stato di famiglia, per i soggetti internazionali ( definiti con stato non italiano ), è possibile visualizzare l'identificativo personale.

 

- Sezione Rapporto di lavoro

La sezione Rapporto di lavoro, attiva solo in presenza di rapporti di lavoro in forza, permette di visualizzare i dati di inquadramento contrattuale dei rapporti di lavoro in essere, evidenziando le informazioni principali che, normalmente, sono oggetto di comunicazione interna tra l'Utente e l'Azienda.

E' consentita la visualizzazione dei dati “Contrattuali individuali” quali Qualifica, Livello, Categoria professionale e Mansione.

Tali informazioni sono visibili  se attivata l'opzione “HR MySpace – Visualizza dati contrattuali individuali” in “Definizione configurazione” (Da Pannello di controllo – Sistema – Configurazione – Definizione configurazione). Di default l'opzione è impostata a No ( valore non spuntato).

 

- Sezione Recapiti

Permette di visualizzare le informazioni relative alla propria “Residenza italiana” e/o al proprio “Domicilio fiscale”, evidenziando di queste ultime le informazioni principali che, normalmente, sono oggetto di comunicazione interna tra l'Utente e l'Azienda.

L'utente ha la possibilità di diversificare la "Tipologia di indirizzo standard", utilizzata per la visualizzazione del Domicilio  sia per i soggetti italiani sia per i soggetti esteri, a partire da Configurazione - HR MySpace : Tipo Indirizzo standard per Domicilio (Pannello di controllo / Sistema / Configurazione / Definizione Configurazione).

Il Nr. Cellulare è reperito dalla Sezione: Indirizzi  italiani del Soggetto HR (Anagrafiche / HR Anagrafici / Soggetto). Per le utenze non italiane è reperito dalla Sezione: Altri Indirizzi, facendo precedere al Nr. Cellulare anche il prefisso Internazionale, ove opportunamente indicato.

L'Utente, ove lo ritenesse necessario, può visualizzare le informazioni del “Domicilio”, solo se diverse da quelle della “Residenza”.

A tal fine è necessario attivare (valore spuntato) il campo  “Visualizza domicilio (non corrispondente alla residenza)” nella sezione “Configurazione - HR My Space” in “Definizione configurazione” (Pannello di controllo / Sistema / Configurazione / Definizione Configurazione)

L'utilizzo di tale Sezione è di default consentito solo agli utenti appartenenti al gruppo 1 Amminis.Zucchetti. Per consentire l'utilizzo ad altri Gruppi e/o Utenti è necessario agire opportunamente con la “Configurazione menù”.